- Dettagli
- Segreteria
- 200
Si informa che, con nota prot. 969 del 7/04/2025 pervenuta dall'Ufficio V - Politiche Sportive Scolastiche, il Progetto "Dama a scuola" rientra nell'elenco dei progetti degli OOSS validati per l’a.s. 2024/2025!
Si informa che, con nota prot. 969 del 7/04/2025 pervenuta dall'Ufficio V - Politiche Sportive Scolastiche, il Progetto "Dama a scuola" rientra nell'elenco dei progetti degli OOSS validati per l’a.s. 2024/2025!
Medaglia d’Oro a Gabriele D’Amora!
Assegnate dalla Giunta Nazionale del CONI del 17 dicembre 2024 altre 14 onorificenze a tesserati e affiliati FID. Salgono a 231 le benemerenze complessive ricevute dal 2004 ad oggi!
In allegato si riporta il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale Dott. Luigi Molinaro riguardo la segnalazione del Direttore di Gara Claudio Tabor relativa alla 28^ Coppa Città di Verona Memorial "Enrico Molesini" svoltasi a Verona l'8 e il 9 marzo u.s.
Abbiamo dato inizio alla nuova stagione agonistica a livello nazionale di Dama italiana, con due giornate, sabato 29 e domenica 30 marzo, del 41° Gran Premio città di Parma, gara storica del panorama damistico italiano!
Il Grande Maestro Mario Fero vince il 41° Gran Premio città di Parma, seguito dal Grande Maestro Mirco De Grandis (Chioggia) e chiude il podio il giovanissimo Maestro Aostano Davide Gemma!
Con la presente si provvede a pubblicare l'Agenda FID 2025 v.6 aggiornata al 31.03.2025.
Si comunica che è stato pubblicato il Regolamento dei Campionati Italiani Femminili di dama italiana e internazionale che si svolgeranno a Misano Adriatico dal 16 al 18 maggio p.v.
Si è svolta sabato 8 e domenica 9 marzo la "XXVIII Coppa Città di Verona - Memorial "E. Molesini"" di dama internazionale, che ha visto la partecipazione di ben 70 giocatori di 10 diverse nazionalità, convenuti nell'ormai tradizionale sede di gara dell'Hotel S. Marco.
Dopo 6 turni di gioco molto combattuti, l'ha spuntata il Maestro Internazionale Alessio Scaggiante, che ha superato per quoziente Gabriele D'Amora e Luca Lorusso.
Kirsty Coventry nella storia
Francesco Ricci Bitti Membro d’Onore del CIO
In 131 anni di vita del CIO non era mai accaduto: Kirsty Coventry è la nuova presidente del Cio. Si tratta della prima donna a guidare il Comitato olimpico internazionale. “Oggi è stato rotto un altro soffitto di cristallo. Sono particolarmente orgogliosa di essere la prima donna presidente del CIO e la prima africana”, queste le sue prime parole dopo l’elezione.